Audiolibro

"Addetto Vendite Migliore: Si Può!"

Acquista la versione AUDIO del mio libro Bestseller, il Primo Manuale Operativo per Vendere di Più, Evitare Gravi Errori in Negozio e Non Essere un Commesso Qualunque.

Ecco quali sono i contenuti dell'audiolibro:

AUDIOLIBRO + LIBRO

Valore dell’audiolibro

valore del libro

Ti piacerebbe diventare un vero e proprio professionista delle vendite in negozio in grado di aumentare, in pochi mesi, i tuoi risultati commerciali e di garantire un servizio d’eccellenza ai clienti?

C’è chi crede che “venditori si nasce” eppure la verità è un’altra: quello di addetto vendite è un mestiere che richiede preparazione e studio continuo.

Evita di improvvisare come tanti commessi! Secondo autorevoli ricerche di mercato, il 68% delle attività perde clienti a causa di inadeguati standard di servizio.

Come fare, allora, per invertire questa triste tendenza?

La buona notizia è che anche tu puoi diventare un vero e proprio professionista in negozio, imparando a gestire al meglio i tuoi clienti ed evitando i gravi errori che fanno sfumare tante vendite

In questo libro, il primo e unico in Italia rivolto al ruolo di addetto vendite, ti rivelerò in maniera molto pratica, semplice e con una lunga serie di esempi, tutte le migliori tecniche e modalità operative usate con successo dai più grandi professionisti del mondo del commercio per rendere vincente la propria attività.

5/5
Un manuale scritto da un professionista della formazione e della vendita. Indicato per retail manager, addetti alle vendite e professionisti del retail. Nel manuale c'è tutta la sua esperienza. Consigliatissimo.
Mino Summa
Da Amazon

Cosa imparerai?

La prima tappa è nel nuovo spietato scenario in cui l’addetto è chiamato a operare oggi. Tutto si evolve e la competizione diventa cruenta. I dilettanti chiudono bottega e i clienti sono sempre più consapevoli e preparati. Da ciò emerge il nuovo concetto di servizio, che non è più locale ma globale, perché oggi si viene confrontati con il mondo. E il valore assume una centralità tale che non possano esserci più compromessi. Su questo palcoscenico stravolto, ogni giorno vai in scena tu, che hai il compito di superare le aspettative della clientela, generando entusiasmo e fedeltà.

Per diventare un grande professionista, devi lavorare sulla tua struttura personale. E’ una parte che ho previsto per essere sicuro che la tua presenza in negozio sarà perfetta, rispetto alla cultura del lavoro e del team. I commessi mediocri portano nel punto vendita le abitudini e i comportamenti sbagliati della vita di tutti i giorni. I loro difetti di fabbricazione. Scoprirai cosa significa davvero lavorare da professionista con i colleghi, stando attento non sono alla quantità ma alla qualità delle ore in negozio. Senza questa impostazione, sarebbe inutile proseguire il percorso.

Approfondirai tutti gli aspetti principali che regolano la comunicazione efficace di vendita, in modo da essere consapevole degli effetti che produci sul cliente ogni secondo del tempo che passi con lui in negozio. Ti aiuterò a comprendere come influenzarlo positivamente. Verificherai che non basta saper parlare, perché ci sono mille altri aspetti che possono trasformare gli esiti di una trattativa.

Ti svelerò il potere delle domande da fare per concludere più vendite, imparando ad ascoltare le risposte del cliente, seguendo alcune precise indicazioni. 

Ti abituerai a prestare attenzione ad alcuni principi fondamentali nella tua relazione con il cliente, la cui mappa va compresa per gestire al meglio la trattativa. Ti fornirò la spiegazione reale al motivo per cui, piaccia o no, il cliente ha sempre ragione.

Ti spiegherò, con assoluta semplicità, come fare leva su bisogni, emozioni, motivazioni e criteri di scelta, per vendere. Appena avrai compreso i meccanismi che regolano i suoi comportamenti d’acquisto, non vedrai l’ora di correre in negozio per mettere in pratica i tantissimi input che ti darò.

Come ben sai, non c’è una seconda possibilità per dare un’ottima prima impressione. Per questo, ogni professionista delle vendite in negozio è consapevole che deve essere perfetto nell’accoglienza. Su questo momento così determinante, ho previsto così tanto materiale da usare che avrai l’imbarazzo della scelta per fare colpo sul cliente e gestirlo al meglio, fino all’uscita.

Ho dedicato un intero capitolo al miglioramento della tua capacità di persuadere il cliente, di spingerlo a dirti di si. Tantissima roba, che va in profondità, per spiegarti gli automatismi che generano certe reazioni nella gente, in generale, e nella clientela, in particolare.

Sul capitolo 9, consentimi uno slancio di grande entusiasmo. E’ la Bibbia della comunicazione positiva di vendita in negozio, in cui ti presenterò le più comuni frasi killer da cancellare e sostituire con quelle vincenti. Espressioni che molti addetti ritengono corrette, perfette, solo perché utilizzate abitualmente, scoprirai che sono tutte sbagliate e che, anzi, producono effetti molto negativi sul cliente.

Il professionista in negozio – se ha dato valore al cliente, si è fatto percepire come autorevole e non ha sbagliato alcun passaggio – è facile che concluda la vendita. Le obiezioni, che tanto spaventano un commesso qualunque, saranno magari più blande. In ogni caso, avrai a tua completa disposizione un intero capitolo per rispondere da campione delle vendite, preparato, senza improvvisazioni.

Ti ho scritto una lunghissima serie di risposte con cui potrai trattare le obiezioni più comuni che si ricevono in negozio. Comprese quelle sul prezzo, per le quali troverai eccellenti soluzioni da utilizzare.

E se qualcuno, dopo l’acquisto, dovesse reclamare? Alla fine del manuale ti presento un ottimo sistema, in tre fasi, a prova di cliente imbestialito.

Ecco cosa pensa chi ha letto la versione cartacea

5/5
Mariano non si risparmia di certo in questo libro!! Dispensa una serie di consigli utilissimi che ogni negozio dovrebbe dare a tutti i propri collaboratori che hanno a che fare con il pubblico. Di certo non è un lavoro semplice il contatto con le persone, tuttavia attraverso questo libro, è davvero possibile cambiare la propria visione e rendere questo un lavoro straordinario. Lo consiglio a tutti coloro che vivono "tra le persone" vi cambierà drasticamente il vostro ruolo! Complimenti!
Raffaella
Da Amazon
5/5
Ho acquistato il libro di Mariano Tria, per caso perché non conoscevo l'autore e devo dire che è stata una bellissima scoperta. Nel testo vengono analizzati tutti gli aspetti nel rapporto tra venditore e cliente: si parte dallo stato mentale che il professionista deve avere prima di incontrare il cliente; il modo in cui si deve accogliere all'interno del negozio; come fare le giuste domande per far emergere i bisogni; quali domande o parole pronunciare per far desiderare il prodotto fino ad arrivare al modo in cui portare il cliente all'acquisto. Insomma ci sono proprio tutte le fasi da seguire per diventare un venditore professionista che se vengono rispettate porta a risultati straordinari. Un attenzione è stata dedicata anche alle parole da non utilizzare davanti al cliente per evitare di compromettere la chiusura della vendita. Sono presenti anche degli accenni sulla comunicazione non verbale. Che dire un libro veramente completo con tantissimi esempi e script da pronunciare in tante situazioni e diversi settori di mercato (abbigliamento, arredamento, negozio di elettronica, ecc...)
Simone
Da Amazon
5/5
Sin dalla prima pagina si riesce a percepire l'anima che Mariano Tria ha messo in questo libro, contenente il suo credo, plasmato sulla base della sua formazione continua nel corso degli anni e dell'esperienza sul campo. Questo libro è preziosissimo per chi vuole davvero alzare l'asticella nei rapporti con la clientela che è il vero datore di lavoro in un'attività al dettaglio. Utili le sintesi alla fine di ogni capitolo, marchio di fabbrica della collana Bruno Editore. Complimenti Mariano!!! E ad maiora!!!
Gianluca Notarnicola
5/5
Un libro davvero illuminante scritto in modo scorrevole e a tratti con battute umoristiche che lo rendono ancora più piacevole e appassionante. Lo consiglio a tutti, non solo agli addetti alla vendita, per capire che il mondo dei venditori è una professione spesso sottovalutata ma che implica grande preparazione e attenzione al cliente.
Sabrina
Da Amazon
5/5
Premetto che seguo Mariano Tria da qualche tempo, e fortunatamente direi! Un professionista seria che dispensa consigli e concetti per rendere il venditore appunto MIGLIORE. Ho letto il suo libro, e confermo le impressioni positive che ho avuto di Mariano nelle sue "pillole" su facebook. Libro scritto benissimo, dove sono riportati i concetti essenziali della vendita. Mi sono preso i tempi giusti per leggerlo, non basta infatti leggerlo, va capito, interpretato, analizzato, e messo in pratica ciò che c'è scritto. Che dire, veramente un libro giusto al posto giusto. PS non è sufficiente però per diventare venditori, come dice Tria, bisogna aggiornarsi, leggere, studiare, fare pratica...
Vincenzo
Da Amazon
5/5
Conosco personalmente il Dott. Tria, ma non per questo sarò di parte, sto leggendo la sua opera e per quando sono e sarò sempre presente alle sue lezioni, trovo che il libro era il tassello mancante... Complimenti per il lavoro che svolgi e grazie per supportare la nostra crescita.
Ottavio
Da Amazon
5/5
Se hai mai venduto, se hai mai comprato, questo libro è già molto interessante. Se vendere in negozio è la tua professione, questo libro può davvero cambiare la tua vita e le sorti del tuo negozio purché tu accetti di metterti in discussione. Pragmatico, chiaro, provocante, stimolante, diretto e deciso, Mariano Tria ti mette di fronte alla dura realtà: non c'è più spazio per l'improvvisazione nella vendita retail. Must have assoluto.
Giuseppe Delogu

+ 3 BONUS INCLUSI

Acquistando l’audiolibro “Addetto Vendite Migliore: Si Può!” ricevi anche tre bonus:

PRIMO BONUS: 1 copia cartacea del libro “Addetto Vendite Migliore: Si Può!” del valore di 19,90€, spedita GRATUITAMENTE a casa tua.

SECONDO BONUS: la versione eBook del libro, in formato PDF, del valore di 9,90€

TERZO BONUS: 3 video sulla gestione da professionisti del reclamo di un cliente, in tre semplici step, del valore di 27€

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Supporto: info@addettovenditemigliore.it

Chi è Mariano Tria?

Sono conosciuto come il Formatore degli Addetti Vendite in Italia.

Dal 1996 ho svolto oltre 28.700 ore di formazione commerciale, a cui hanno partecipato circa 83.100 persone, fra venditori, store manager e  titolari di negozi.

Ho seguito come consulente esterno più di 600 aziende e ogni anno decido di dedicarmi a un numero limitato di imprese, solo quelle che hanno progetti davvero interessanti, nelle aree Vendite e Organizzazione. Mi occupo dello sviluppo delle risorse umane, lavorando sull’equilibrio fra miglioramento delle performance commerciali e benessere organizzativo.

Seleziono personale di vendita, creo “squadre” per i negozi e le formo, portandole a standard di eccellenza.

Sono autore del libro “Addetto Vendite Migliore: Si Può!”, diventato Bestseller su Amazon già nel primo giorno di pubblicazione (1° marzo 2019), risultando il più scaricato in Italia su Kindle Store.

Mi formo ogni anno con i migliori Trainer al mondo e partecipo a convegni e seminari (Il Sole 24 ore, SDA Bocconi, ADICO, Fiera di Milano, AIDP, SMAU, Expo Training, Forum Retail, Performance Strategies, ecc.) nelle aree marketing, vendita, comunicazione, organizzazione.

Più di 160.000 persone, ogni mese, seguono i miei video formativi e i contenuti che pubblico su tutte le piattaforme social.

Dal 1993 sono giornalista pubblicista.

Domande Frequenti

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L’audiolibro è in formato MP3 e puoi ascoltarlo da pc, tablet e smartphone.

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